Classic

Dipinto astratto con forme colorate beige, grigia e bianca, dotate di linee nere curve e punti neri sparsi.

Alta Langa DOCG “Solonoir”

Dipinto astratto con forme arrotondate, sfumature di marrone e grigio, e punti neri sparsi con linee nere curve.

Langhe DOC Bianco “Grey”

Grafica astratta con forme di cerchi e linee sottili, in tonalità di blu, nero e beige.

Dolcetto d’Alba DOC

Immagine astratta con forme circolari di colori terra, marrone, nero e grigio, alcune sovrapposte.

Langhe DOC Nebbiolo

Dipinto astratto con forme colorate beige, grigia e bianca, dotate di linee nere curve e punti neri sparsi.

Barbera d’Alba DOC “Ceppi Alti”

Immagine astratta con forme casuali di colori marrone, nero, grigio e beige, alcune con trasparenze sovrapposte, e alcune linee sottili nere.

Barbera d’Alba DOC Superiore


Astratto con forme tonde e linee nere, sfumature di marrone, grigio e bianco, con puntini neri sparsi.

Barolo DOCG

Dipinto astratto con forme organiche colorate e linee nere, puntini neri su sfondo bianco.

Barolo del comune di Serralunga D’Alba DOCG

Exclusive

Grafica astratta con forme rotonde di vari colori, principalmente blu, grigio e nero, con linee sottili che attraversano le forme.

Barolo DOCG Ravera

Disegno astratto con forme circolari di diversi colori, principalmente blu, grigio e nero, con linee sottili che attraversano le forme e piccoli dettagli neri sparsi

Barolo DOCG Cannubi

Immagine astratta con forme sovrapposte di colore marrone, nero, grigio e beige con linee sottili nere.

Barolo DOCG Lazzarito Riserva

SCHEDE TECNICHE ITA
SCHEDE TECNICHE ENG
Mappa della regione vinicola di Barolo, con alcune aree evidenziate come Monvigliero, Cerretta, Lazzarito, Ravera, Cannubi. Include anche i nomi di alcune città e fiumi come Tanaro e Verduno.

Le MGA, Menzioni Geografiche Aggiuntive sono piccole zone ben definite all’interno di una denominazione, riconosciute perché hanno caratteristiche davvero particolari. In aree come Barolo e Barbaresco, queste vigne sono considerate tra le più pregiate: luoghi dove il suolo, la pendenza e l’esposizione creano condizioni uniche, difficili da replicare.

Indicando una MGA in etichetta, mettiamo in evidenza l’origine precisa del vino e il valore delle vigne da cui proviene. Non è solo una questione geografica: è un modo per raccontare l’esclusività di un piccolo pezzo di territorio che, vendemmia dopo vendemmia, ha dimostrato di saper dare qualcosa in più.

I TERRENI

MONFORTE D’ALBA: Il cuore storico dell’azienda. In località San Sebastiano le nostre vigne si estendono in uno splendido anfiteatro di vigneti che accoglie tutte le varietà coltivate da Réva (Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Sauvignon Blanc e Gris).

Con le correnti fredde delle vicine Alpi e con i suoli franco-limoso-argillosi, dona vini bianchi ricchi di sapidità, carattere, e vini rossi eleganti, suadenti, dal tannino bilanciato.

Qui produciamo tutta la linea classica di Réva.

NOVELLO (RAVERA) : Comune che ospita la MGA Ravera. un’area “magica” per il Barolo che qui, grazie a terreni ricchi di argilla e calcare, acquista una struttura nobile ed elegante, connotata da un ricco profilo aromatico.

Da questo vigneto otteniamo il Barolo DOCG Ravera.

SERRALUNGA D’ALBA (LAZZARITO-CERRETTA) : L’MGA Lazzarito, uno splendido e ben esposto vigneto che si estende nella metà esatta della lunga lingua di terra disegnata dal comune di Serralunga d’Alba.

L’MGA Cerretta, vigna che domina la parte settentrionale del comune. Entrambe le vigne sono di grande vocazione e qualità, riconosciute tra le menzioni più prestigiose della denominazione.

Da questi vigneti otteniamo i Barolo delle rispettive MGA.

BAROLO (CANNUBI): Una delle vigne più famose al mondo. Cannubi, il “Re” della denominazione Barolo, da molti considerata il cuore storico della denominazione.vini armonici, che si distinguono per una tannicità elegante.

Da questo vigneto otteniamo il Barolo DOCG Cannubi.

GRINZANE CAVOUR: Grinzane Cavour è caratterizzato da terreni mossi da profonde insenature, ben esposti a Sud, con suoli caratterizzati dalle famose Marne di Sant’Agata Fossili, in cui si trova una ricca presenza di argilla, poca sabbia, media quantità di calcare. Regalano vini di buona struttura, ottima freschezza e avvolgente trama tannica.

Le uve di Grinzane Cavour vengono vinificate separatamente e poi assemblate per il nostro Barolo DOCG.

RODDINO: Gli appezzamenti di Roddino rappresentano un microcosmo autosufficiente e lontano da ogni tipo di inquinamento chimico o industriale: una zona franca, nel cuore dell’Alta Langa, recuperata per integrare la produzione viticola con il bosco, i noccioleti e l’apicoltura.

Le uve di questa zona sono usate per la linea classica e Altalanga DOCG.

VERDUNO: MONVIGLIERO, BRERI E BOSCATTO: Verduno è stato l’ultimo acquistI dell’ azienda.

Qui coltiviamo nella MGA Monvigliero, uno dei cru più prestigiosi della zona. Il vigneto, esposto a sud, si sviluppa completamente sulle Marne di Sant’Agata Fossili nella particolare forma “laminata”, con scarsa quantità di sabbia, limo e argilla abbondanti.